IMG-20151123-WA0005

Per la nostra associazione, Il mese che sta per chiudersi è risultato molto positivo sul fronte della formazione, sia interna che esterna. Oltre ad un corso per ricerca di persone disperse che ha visto impegnati sia i nostri volontari del gruppo cinofilo e non, il nostro personale è stato impegnato fuori sede per seguire due diversi corsi.

Il primo corso ha visto 5 dei nostri operatori impegnati in due fine settimana diversi presso la scuola aib della regione toscana che si trova a Pineta de tocchi. Qui hanno raggiunto il secondo livello come operatori aib, riconosciuto in tutta la toscana. I nostri volontari hanno seguito lezioni di teoria e operato nella pratica le maggiori tattiche per la prevenzione e l’estinzione di incendi boschivi.

L’altro corso che ha visto impegnate due nostre volontarie si è svolto in anpas toscana dove iniziava la formazione per nuove leve nelle segreterie di campo. Due giorni di nozioni teoriche pratiche per diventare operatrici di segreteria, oltre a studiare, le nostre volontarie hanno vissuto anche momenti di condivisione che solo in anpas si possono vivere.

Quindi diamo il benvenuto a queste nuove figure che la nostra associazione acquisisce, e che vanno ad arricchire una già ampia rosa di volontari formati: tecnici , responsabili logisti, responsabili di cucina, capocampo, responsabili aib, formatori aib, formatori cinofili e sanitari. A TUTTI VOI UN BGRAZIE E BUON LAVORO.

 

Cinofili, Formazione, Protezione Civile, , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *